Featured Video Play Icon
Itinerari video

Castello Sforzesco Milano | La vista dalle Merlate

Vista dall’alto della pergola di gelsi dedicata a Leonardo da Vinci, nella piazza d’armi del Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco di Milano è una tappa indiscussa per turisti e residenti, da qualche anno viene promosso il percorso sulle Merlate, i camminamenti di ronda che collegano le varie torri del Castello, un’insolita esperienza per ammirare sia il castello sia i dintorni della città di Milano. Nelle grandi città come Milano, si possono trovare occasioni per visitare in modo insolito e divertente i vari luoghi che la caratterizzano, come per esempio il tour in batteglio sui Navigli.

Il video realizzato in occasione di una visita guidata alle Merlate del Castello Sforzesco, offre uno scorcio di diverse vedute dall’alto e mostra la bellezza di questa fortezza nelle sue parti meno conosciute.

Tour e visite teatralizzate

Attrice che impersona Isabella d’Aragona

Si può accedere alle Merlate solo su prenotazione è anche possibile scegliere un tour teatralizzato con attori vestiti con abiti d’epoca i quali a sorpresa si presenteranno durante il percorso, è il caso per esempio della Duchessa di Milano Isabella d’Aragona che narra  la sua storia e la vita alla Corte di Ludovico il Moro tra feste, banchetti, segreti ed intrighi di potere. tutte le info dal sito del turismo di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *